Spedizioni

Spedizione Roncone Sunglasses

Ottica Roncone affida la merce al corriere TNT (spedizioni nazionali e europee) e FEDEX (spedizioni internazionali) entro e non oltre i 4 giorni lavorativi successivi al giorno in cui viene effettuato l'ordine.

Il corriere TNT effettuerà la consegna entro e non oltre due giorni lavorativi.

Al momento della consegna della merce sei tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli che ti sono stati consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;

In caso di manomissioni e/o rotture, dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "riserva di controllo merce" sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

Dovrai successivamente segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall'operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall'operatore.

Ottica Roncone consente al cliente di assicurare la propria merce durante il periodo in cui essa è affidata al corriere.

Tale assicurazione è a carico del cliente ed ha un costo pari al 10% del valore della merce stessa e garantisce un rimborso pari al 100% del valore della merce in caso di furto, di danneggiamento o di smarrimento di essa.

Ottica Roncone, qualora la spedizione non fosse stata assicurata da parte del cliente, si ritiene responsabile della merce sino al momento in cui essa viene consegnata al corriere. Da quel momento in poi è quest’ultimo responsabile della spedizione.

Nel caso in cui non ritirerai entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o di Ottica Roncone a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia.

Resta comunque la possibilità per il cliente di richiedere la riconsegna del collo/i all'indirizzo segnalato con relativo addebito di € 20,00 (comprendenti spese apertura, gestione giacenza e riconsegna collo/i).

Il cliente potrà altresì ritirare personalmente il collo/i presso la filiale dello spedizioniere di zona con un addebito di € 15,00 (comprendenti spese apertura e gestione giacenza). Per sbloccare la giacenza occorrerà effettuare un bonifico bancario dell'importo sopra indicato a favore di Ottica Roncone.

Le spese di trasporto per eventuali cambi della merce ordinata sono sempre a carico del cliente.